Plesso 'Sede Scientifica'

Ubicazione

Parco Area delle Scienze 181/A, 43124 PARMA

Dove si trova

Il plesso 'Sede Scientifica' si trova all'interno dell'insediamento universitario comunemente conosciuto come "Campus di via Langhirano" che è situato a circa 4 km dal centro di Parma in direzione di Langhirano e può essere raggiunto nei seguenti modi:

• In autobus dalla stazione FS. Prendere le linee 7, 14 o 21 (dodici corse l'ora complessivamente); tragitto 25 min circa. Scendere all'ultima fermata dentro il Campus. Il Dipartimento è a 100 m dalla fermata nel complesso che ospita i dipartimenti di Ingegneria (Viale G.P Usberti 181/A).
  • In auto dal centro di Parma. Seguire le indicazioni per Langhirano. Dopo circa 4 km, al limite dell'abitato di Parma, si incontra una grande rotatoria sovrastata da un viadotto: imboccare sulla destra la via con l'indicazione per l'Università (V.le G. P. Usberti).
  • In auto da Milano o da Bologna (Autostrada A1). Uscire al casello di PARMA. Il Campus è dalla parte opposta della città e si può raggiungere con il seguente percorso:
    • Dopo il casello tenersi sulla destra e seguire le indicazioni per "Tangenziale - SS 9 Via Emilia".
    • Dopo circa 2 km imboccare sulla destra la tangenziale ovest seguendo le indicazioni per Piacenza-Langhirano o Milano.
    • Dopo circa 4 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l'Università ("U").
    • Lasciare la tangenziale all'uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l'indicazione per il Campus (V.le G. P. Usberti).
  • In auto dall'autostrada della Cisa (A15). Uscire al casello di PARMA OVEST e dopo l'uscita EVITARE l'indicazione "Parma" (percorso tortuoso) prendendo invece A DESTRA seguendo l'indicazione "Pontetaro" immettendosi così sulla via Emilia.Proseguire per 4 km fino a una rotonda nei pressi dell'Hotel "Parma e Congressi": imboccare quindi la tangenziale verso Parma. Dopo 2,5 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l'Università ("U").Lasciare la tangenziale all'uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l'indicazione per il Campus (V.le G. P. Usberti).

IN PROSSIMITA' DEL CAMPUS entrare dall'ingresso pricipale di Via Langhirano, proseguire dritto finché è possibile; dopo due curve a destra si incontra un incrocio con salvagente; voltare a sinistra e parcheggiare in uno dei parcheggi della zona. Raggiungere quindi il complesso denominato "Ingegneria Sede Scientifica" che ospita i dipartimenti di Ingegneria, comunemente conosciuti come "I cubi" .

Cosa trovi al suo interno

• Reception
  • Aule didattiche: A/1, A/2, B/2, B/3, B/4, B/5 (c/o Palazzine A e B)
  • Laboratori: Informatica avanzata: CAD-CAM, Elettronica, Gestionale, Workstations (c/o Palazzina B), Meccanica (c/o Palazzina A)